L’UMBRIA SI RIMETTE IN MOTO, IL 25 E 26 MARZO

In sella per “rimettere in moto l’Umbria” e invertire la tendenza negativa delle presenze turistiche che la regione sta registrando negli ultimi mesi a causa di una fuorviante comunicazione, che ha trasmesso la percezione di una Regione interamente colpita dal sisma quando invece soltanto il 5% del territorio ne è stato interessato.

Da un’idea dell’Assessore al Turismo del Comune di Assisi, Eugenio Guarducci, arriva dunque l’evento “L’Umbria si rimette in Moto”, in programma per il 25 e 26 marzo prossimo, che coinvolgerà i mototuristi che tanto apprezzano il territorio umbro.

Insieme al Comune di Assisi, la Consulta Turismo dell’Anci Umbria, la Confcommercio Umbria, i Borghi più belli d’Italia, molti comuni della regione e associazioni del territorio.

Immediata l’adesione anche della Federazione Motociclistica Italiana – Comitato Umbro e dei Moto Club della regione, che si faranno non solo cassa di risonanza, ma co-organizzatori degli appuntamenti, insieme ai Comuni stessi.

Enogastronomia, eccellenze culturali, natura, storia e arte: tutta l’Umbria si mette in mostra per essere immortalata dai tantissimi bikers -se ne attendono almeno 30mila- che nei due giorni la visiteranno e che, pubblicando foto e video sui social con l’hashtag #Umbriainmoto, la racconteranno “in diretta”.