Degustazioni online, condivisioni social, consegna e asporto di vini, saranno gli ingredienti di questa nuova edizione smart di Cantine Aperte, per restare vicino alle cantine e agli enoappassionati
Il Movimento Turismo del Vino dell’Umbria aderisce all’appuntamento nazionale di #CantineAperteInsieme, per il weekend del 30 e 31 maggio prossimo. L’evento più amato dagli enoturisti, che da oltre 25 anni porta alla scoperta dell’Italia del vino, quest’anno diventa online, smart e social, in attesa di poter accogliere nuovamente i turisti in cantina.
“Abbiamo ideato un’edizione speciale di Cantine Aperte, online, visto che l’evento non si potrà svolgere nelle modalità tradizionali. -ha spiegato il Presidente di MTV Umbria Filippo Antonelli– Sarà comunque un modo di restare in contatto con gli enoappassionati, portando uno degli appuntamenti più amati direttamente nelle loro case e continuando a lavorare per la ripresa del settore enoturistico, non appena sarà possibile.”
Partecipare a #CantineAperteInsieme, quest’anno, sarà, dunque, ancora più semplice grazie alla piattaforma online iorestoacasa.delivery, progetto senza fini di lucro nato per aiutare a ridurre il più possibile gli spostamenti e permettere alle realtà produttive di raggiungere i propri clienti. Si ordineranno i vini preferiti, che potranno essere consegnati a domicilio o ritirati con asporto in cantina, per poi partecipare all’evento online, in un grande weekend con degustazioni in diretta e condivisioni social.
#CantineAperteInsieme è anche una campagna social che unirà le cantine e i partecipanti nella condivisione di foto e video della loro esperienza.
“#CantineAperteInsieme sarà anche l’occasione -ha concluso il Presidente Antonelli- per lanciare gli appuntamenti dell’autunno in cantina, perché le nostre cantine socie sono pronte già adesso ad accogliere al meglio i propri ospiti in totale sicurezza. Vi aspettiamo, dunque, online per alzare i calici insieme nell’attesa di poter rivedere tutti i nostri winelovers nelle cantine socie MTV dell’Umbria.”
Cantine Aperte è un marchio di proprietà del Movimento Turismo del Vino, registrato e protetto giuridicamente per contrastarne qualunque abuso/imitazione e garantire ai consumatori qualità e professionalità nell’accoglienza, tratti distintivi delle cantine MTV.