“Drink With”, il jazz incontra  le eccellenze enogastronomiche umbre

Al via la seconda edizione di “Drink With – Musica a piccoli sorsi”, la rassegna di eventi estivi che promuove le produzioni di qualità all’interno di location suggestive, come cantine e birrifici. Visite guidate, degustazioni con i produttori, gastronomia gourmet e concerti all’aria aperta: quattro eventi imperdibili dal 25 giugno al 24 settembre.

Si inizia il 25 giugno presso la Cantina Arnaldo Caprai a Montefalco dove si esibirà il Mat Trio (Marcello Allulli Trio), poi il 30 luglio appuntamento presso la Cantina Le Cimate, sempre a Montefalco, con il concerto del Francesco Ponticelli Quartet; a seguire il 20 agosto ci ritroveremo presso la Cantina Di Filippo a Cannara con il concerto di Manuel Magrini e per finire il 24 settembre ultima tappa presso il Monastero di San Biagio a Nocera Umbra con il concerto di Stefano Calderano Playin’Rice. Tutti gli appuntamenti inizieranno alle 18.

La formula, ben collaudata, è semplice: ogni appuntamento di “Drink With” prevede la visita alla cantina/birrificio per scoprire i segreti delle produzioni, degustazioni dei vini e delle birre accompagnate dai consigli di sommelier ed esperti per conoscere le caratteristiche delle etichette, apericena con gourmandise locali di altissima qualità e musica jazz per esaltare sapori e piaceri.

“Drink With è una finestra sull’Umbria delle eccellenze. Dopo il grande successo degli appuntamenti dello scorso anno – spiegano da Argilla Eventi e Comunicazione –, abbiamo deciso di organizzare una seconda edizione ancora più ricca e interessante. Con questa rassegna originale vogliamo dare il nostro contributo alla valorizzazione del territorio umbro attraverso la promozione di produzioni eccezionali che vengono assaporate nei tempi giusti e in location suggestive. Drink With è un’esperienza completa che permette di scoprire la bellezza che ci circonda, gustandola a piccoli sorsi”.

Partecipare a Drink With è facile. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata online direttamente sul sito www.argillaeventi.it nell’apposita sezione, oppure tramite messaggio sms/whatsapp indicando al numero di telefono 329 181 3629 i dati dei prenotati: nome, cognome, indirizzo email e numero di telefono di almeno uno dei partecipanti. Il costo dell’ingresso è lo stesso dello scorso anno, 25 euro e comprende tutto: visita in cantina, degustazioni dei vini, apericena e concerto.