Viaggia e Gusta Magazine

LA NUOVA STAGIONE UMBRIA EVENTI D’AUTORE A PARTIRE DAL 7 NOVEMBRE. MUSICA, COMICITÀ D’AUTORE E IL RITORNO DELLA GRANDE DANZA CLASSICA

A pochi mesi dal successo estivo di Music for Sunset, l’associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore presenta la prima parte della Stagione Umbria Eventi d’Autore 2016/2017 sotto il segno della musica di qualità e della comicità, tra Perugia, Assisi e Foligno.

Si comincia il 7 novembre alla Sala dei Notari di Perugia, alle ore 21 con il Genesis Piano Project con cui i due musicisti americani Angelo di Loreto e Adam Kromelow rendono omaggio allo storico gruppo, tra musica classica e rock.

Il 16 novembre il Teatro Morlacchi (ore 21) ospita Un riflettore per 2, recital che mette in scena 30 anni di musica italiana, attraverso il racconto di due musicisti che tornano a fare coppia: Sergio Caputo e Francesco Baccini, in attesa del loro nuovo album in preparazione e del tour che si svolgerà tra l’autunno e l’inverno sotto la sigla “The Swing Brothers”

Il giorno successivo, trasferta a Foligno, al Supersonic Music Club (ore 22) con la tappa umbra del concerto Canzoni per metà tour di Dente, considerato uno dei più apprezzati cantautori italiani.

Un tuffo nella comicità travolgente di Enrico Brignano, al Teatro Lyrick di Assisi il 10 e il 20 novembre (ore 21) con il nuovo show ENRiCOMINCIO DA ME

Il 12 dicembre al Teatro Morlacchi  di Perugia (ore 21) ospita la grande danza de Il Lago dei Cigni, fiore all’occhiello per il Ballet of Moscow con le favolose e incantate musiche di P.I. TCajkovskij, coreografie di Marius Petipa, diretto da Elik Melikov.

Appuntamento con l’arte il 9 gennaio 2017 al Teatro Lyrick di Assisi (ore 21) con il Caravaggio di Vittorio Sgarbi, spettacolo teatrale, per la regia di Angelo Generali, arricchito dalla musica di Valentino Corvino e dalle immagini delle opere più rappresentative del pittore lombardo curate dal visual artist Tommaso Arosio.

Il 28 gennaio 2017 al Teatro Lyrick di Assisi (ore 21) torna Patty Pravo nel raffinato Eccomi Tour durante cui la cantante veneta con la sua voce potente e vibrante proporrà i suoi più grandi successi, da Pensiero stupendo a Pazza idea, oltre i pezzi del suo ultimo album Eccomi.

A chiudere la prima parte della stagione, il 2 febbraio ancora al Teatro Lyrick di Assisi (ore 21) Ormai sono una milf  spettacolo del comico triestino Angelo Pintus

Per allietare l’attesa, ogni appuntamento, a partire da un’ora prima dell’inizio del concerto, sarà preceduto da una degustazione di vini accompagnati da alcuni assaggi di eccellenze del territorio a cura della Fondazione Italiana Sommelier Umbria in una lounge room allestita per l’occasione. Per informazioni e prenotazioni: 338.6592148 –  eventi@fisumbria.it

www.umbriaeventiautore.com

Share: