Viaggia e Gusta Magazine

PHILADELPHIA, LA PRIMA CITTA’ DEGLI STATI UNITI PATRIMONIO DELL’UMANITA’, E’ UNA META TURISTICA DA NON PERDERE. 

philadelphia-unesco

Philadelphia, Philly, come la chiamano con affetto i suoi abitanti, è stata la prima città degli States ad essere iscritta nella Heritage list Unesco. Un riconoscimento alla storia e alla cultura dell’intera nazione, ma anche al grande lavoro di salvaguardia e di promozione fatto dalla città per valorizzare il grande patrimonio che la contraddistingue.

Oggi Philadelphia è una delle mete turistiche da non perdere per chi vuole un viaggio slow, all’insegna della cultura. Da “gustare” passeggiando nei suoi numerosi parchi, tra i caffè all’aperto, camminando lungo le strade a ciottoli nel  quartiere storico e nella città vecchia.

Nell’ Independence National Historical Park – il miglio quadrato più storico d’America, compresi la Liberty Bell, Independence Hall, National Constitution  Center, President’s House, Betsy Ross House si respira la storia dell’intera nazione, è ancora vivo quel senso civico che portò, nel 1787, alla firma della Costituzione Americana proprio a Philadelphia.

Senza dimenticare che il nome Philadelphia significa proprio “la città dell’amore fraterno”, a richiamare la tolleranza religiosa a cui si ispirava il suo fondatore, il quacchero inglese William Penn e che la città, nel tempo, è stata anche definita “l’Atene d’America”, a mettere in evidenza il grande fermento culturale che la caratterizzava.

427633_num1152313

Ma Philly è anche una delle città americane dove fare shopping è più piacevole e conveniente visto che non si pagano tasse su abbigliamento e calzature. Un giro per l’Italian Market riporta agli odori e sapori del nostro Paese, con mercati all’aperto che vendono frutta e verdure. Gli amanti della vita notturna hanno, invece, a South Street  il quartiere giusto dove trovare ristoranti  alternativi, locali notturni, negozi etnici ed eclettici. Franklin Square, nel quartiere storico di Philadelphia nei pressi di Liberty Bell, è, infine, l’ideale per famiglie con bambini.

www.discoverPHL.it